Servizi online
-
Sezione Polizia Municipale
Orari di apertura al pubblico:
Gli uffici della Polizia Mucipale sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Ufficio cassa: da Lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Sezione infortunistica stradale: Martedì dalle 15:00 alle 17:00
Sezione accesso e ritiro atti amministrativi: Martedì dalle 15:30 alle 17:30 – Giovedì dalle 09:30 alle 12:30
Il Comandante e il Vice Comandante ricevono Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 09:00 alle 11:00 – Martedì dalle 15:30 alle 17:00
Dal 15 settembre 2012 è entrato in vigore in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili “europeo” che consente anche ai cittadini italiani, dotati dei previsti requisiti, di ottenere il rilascio di un contrassegno che ne agevoli la loro mobilità stradale in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Il nuovo contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo e deve essere esposto, in originale, nella parte anteriore del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per eventuali controlli.
L’innovazione più rilevante riguarda senz’altro il formato e il contenuto del nuovo contrassegno: l’attuale simbolo nero della carrozzella, su tagliando di colore arancione, viene sostituito dallo stesso simbolo di colore bianco su sfondo blu, all’interno di un contrassegno rettangolare di colore azzurro chiaro. I dati del titolare del contrassegno che prima erano limitati all’apposizione del nome e cognome, ora vengono ampliati con l’aggiunta
della foto e della firma del titolare medesimo (o altro segno distintivo autorizzato).Per scaricare il modulo per la richiesta del contrassegno, consultare i file negli allegati.
-
Modulistica
MODELLO RICHIESTA “PARKING CARD”
(aggiornamento al 19 marzo 2015) per un mero errore formale, all’interno del modello era stata omessa la richiesta (obbligatoria) del numero di telefono del richiedente. Per i cittadini che avevano scaricato il modello precedente, si prega di voler comunicare il proprio numero di telefono al Comando di Polizia Municipale:
Telefono: 0984.1659.201
Posta Elettronica Certificata: poliziamunicipale.rende@pec.it
-
SUAP – Sportello Unico Attività Produttive e Commercio
Orari di apertura al pubblico:
Lo sportello dello Sportello Unico Attività Produttive e Commercio è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
continua a leggere SUAP – Sportello Unico Attività Produttive e Commercio
-
Sezione Personale
Orari di apertura al pubblico:
Gli Uffici del Personale sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
-
Sezione Pubblica Istruzione
Orari di apertura al pubblico:
Gli uffici della Pubblica Istruzione sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
AVVISO del Sindaco – Causa Emergenza Sanitaria da COVID-19, l’accesso ai servizi erogati dagli uffici comunali avviene, fino a nuove disposizioni, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- modalità telematica, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata rende@pec.it, oppure gli indirizzi di posta elettronica sotto citati;
- telefonicamente, contattando i recapiti indicati precedentemente.
-
Sezione Territorio e Ambiente
Mod. U.01 – Certificato Destinazione Urbanistica
Mod. U.02 – Richiesta Permesso di Costruire
Mod. U.03 – SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività
Mod. U.04 – Comunicazione Inizio Lavori
Mod. U.05 – Regolarità Contributiva Imprese Esecutrici Lavori
Mod. U.07 – Verifica Idoneità Tecnico-Professionale Imprese Esecutrici
Mod. U.09 – CILA per interventi di edilizia libera
Mod. U.12 – Comunicazione fine lavori
Mod. U.13 – Domanda autorizzazione dehors
Mod. U.14 – Domanda installazione impianti pubblicitari
Mod. U.15 – Richiesta accesso formale agli atti amministrativi
Mod. U.16 – Certificato conformità DIA SCIA PdC
Mod. U.17 – Certificato conformità progetto – autorizzazioni
Mod. U.18 – Comunicazione inizio lavori – autorizzazioni
Mod. U.19 – Certificato di conformità progetto
Modulo Richiesta N.O – Detenzioni animali per autoconsumo
SUE – SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA
Tutte le istanze relative all’edilizia privata dovranno essere inoltrate tramite il portale www.calabriasue.it
-
Sezione Servizi Sociali
Orari di apertura al pubblico:
Lo sportello dei Servizi Sociali è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
-
Sezione Anagrafe – Stato Civile – Elettorale
Il Servizio Anagrafe cura la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente, documentando le posizioni dei cittadini residenti e rilevandone i movimenti.
Nei registri sono riportati i dati relativi alle generalità delle persone che risiedono nel Comune: cognome, nome, luogo e data di nascita, professione, stato civile, composizione della famiglia, ecc. L’anagrafe della popolazione residente è quindi l’insieme delle posizioni dei singoli cittadini, delle famiglie e delle convivenze civili, militari e religiose dimoranti abitualmente nel Comune. In un’apposita sezione dell’Anagrafe (A.I.R.E.) sono registrati i cittadini che risiedono all’estero.
continua a leggere Sezione Anagrafe – Stato Civile – Elettorale