Al via la ristrutturazione del centro “Roberta Lanzino”.

MARCELLO MANNA: UN CENTRO IMPORTANTE PER RENDE. IL RISULTATO DELLA NOSTRA PROGRAMMAZIONE PRENDE FORMA.

Sono stati consegnati i lavori di Ristrutturazione del centro sociale “Roberta Lanzino”. L’intervento, finanziato dalla Regione  Calabria per l’importo di € 300.000,00 nell’ambito dei Contratti Locali di Sicurezza, consentirà la ristrutturazione integrale dell’edificio con il rifacimento dei prospetti esterni, la realizzazione di un ascensore vetrato, la realizzazione di un corpo aggiunto al fine di ottimizzare l’utilizzo della sala polivalente interna, l’efficientamento energetico anche ricorrendo al ricorso a fonti energetiche rinnovabili, la messa a norma degli impianti tecnologici, la riqualificazione funzionale degli ambienti interni. A seguito della realizzazione dei lavori, che termineranno presumibilmente per fine ottobre 2017, il centro sociale diventerà un importante luogo di riferimento dell’associazionismo dell’area urbana, con possibilità di utilizzo della struttura anche per convegni, manifestazioni e corsi di formazione riguardanti gli aspetti sociale e di sicurezza, in modo da diffondere la cultura della legalità. Il sindaco di Rende Marcello Manna, naturalmente, ha accolto la notizia con grande soddisfazione: “E’ molto importante vedere che i cantieri si aprono e in questo periodo  sono tanti. Il risultato della nostra programmazione prende forma. Il centro sociale Roberta Lanzino è punto di riferimento importante della città e meritava questo nuovo restyling”.

Comune di Rende
Piazza San Carlo Borromeo
87036 Rende (Cosenza)

Centralino: 0984-8284-11