Competenze
Pubblicazione di atti amministrativi:
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Pubblicazione online di deliberazioni, ordinanze, determinazioni e avvisi del Comune
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Pubblicazione di atti provenienti da altre pubbliche amministrazioni e soggetti privati
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Affissione all'Albo Pretorio on-line di tutti gli atti per i quali la legge impone la pubblicazione
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Pubblicazione di bandi di concorso, gare d'appalto e graduatorie
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Pubblicazione di atti relativi a concessioni edilizie e provvedimenti urbanistici
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Pubblicazione di pubblicazioni matrimoniali e di cambio nome/cognome
Gestione della trasparenza:
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Istruttoria e verifica delle richieste di pubblicazione
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Controllo della conformità degli atti alle normative
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Attestazione dell'avvenuta pubblicazione mediante "referto di pubblicazione"
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Rispetto dei tempi di pubblicazione legale (generalmente 15 giorni consecutivi)
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Gestione dell'archivio digitale degli atti pubblicati
Adempimenti amministrativi:
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Verifica della legittimità formale degli atti
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Redazione di certificati di pubblicazione
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Gestione dei ricorsi e reclami sui tempi di pubblicazione
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Rilascio di certificati relativi all'avvenuta pubblicazione
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Comunicazioni verso l'esterno su avvenute pubblicazioni
Amministrazione trasparente:
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Raccolta e organizzazione della documentazione secondo le norme ANAC
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Pubblicazione della sezione "Amministrazione Trasparente" conforme al D.Lgs. 33/2013
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Gestione della conformità GDPR nella pubblicazione dei dati personali
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Aggiornamento costante dei dati secondo le scadenze normative
MESSI COMUNALI
Notifiche degli atti:
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Notificazione diretta agli interessati di atti amministrativi emessi dal Comune e da altre pubbliche amministrazioni
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Consegna personale dell'atto presso il domicilio, l'abitazione, l'ufficio o l'azienda del destinatario
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Redazione della relata (documento che attesta l'avvenuta notificazione)
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Notificazione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) quando previsto
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Notificazione di atti civili, amministrativi e tributari
Deposito di atti:
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Deposito presso la Casa Comunale degli atti non notificati per irreperibilità del destinatario
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Avviso al destinatario tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
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Gestione dell'archivio degli atti depositati
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Conservazione della documentazione secondo le norme legali
Assolvimento di compiti ausiliari:
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Consegna di avvisi di convocazione della Giunta, Consiglio Comunale e commissioni consiliari
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Recapito di comunicazioni amministrative urgenti
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Supporto nella distribuzione di atti pubblici prioritari
Notifiche tributarie e finanziarie:
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Notificazione di accertamenti tributari
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Notificazione di cartelle esattoriali
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Notificazione di ingiunzioni di pagamento
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Notificazione di avvisi di riscossione coattiva