Competenze
Programmazione e pianificazione:
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Raccolta dei fabbisogni dai vari settori e uffici comunali (lavori, servizi, forniture)
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Programmazione triennale dei lavori pubblici e aggiornamenti annuali
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Valutazione della fattibilità tecnica ed economica delle richieste
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Programmazione delle disponibilità finanziarie per gli appalti
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Definizione delle tempistiche di realizzazione
Predisposizione dei bandi di gara:
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Redazione dei bandi e avvisi di gara secondo le procedure previste dal Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023)
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Definizione dei criteri di aggiudicazione (al massimo ribasso, offerta economicamente più vantaggiosa, criterio qualitativo)
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Predisposizione dei capitolati tecnici e amministrativi
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Definizione dei requisiti richiesti ai partecipanti
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Pubblicazione dei bandi sulle piattaforme e-procurement e sull'Albo Pretorio
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Gestione della documentazione di gara
Supporto tecnico-giuridico:
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Supporto ai Responsabili Unici del Procedimento (RUP)
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Consulenza legale su questioni relative ai contratti pubblici
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Analisi della conformità normativa dei procedimenti di gara
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Gestione dei ricorsi amministrativi derivanti dalle gare
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Verifica della correttezza formale e sostanziale della documentazione
Gestione delle procedure di gara:
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Coordinamento della ricezione delle offerte
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Verifica dei requisiti di ammissibilità dei partecipanti
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Verifica della completezza della documentazione amministrativa
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Valutazione congruità delle offerte
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Supporto nella valutazione delle offerte tecniche ed economiche
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Verbalizzazione delle operazioni di gara
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Comunicazione dell'esito ai partecipanti
Aggiudicazione e stipula contrattuale:
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Redazione degli atti di aggiudicazione
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Adempimenti post-gara (cauzione definitiva, fideiussioni, etc.)
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Predisposizione e sottoscrizione dei contratti d'appalto
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Gestione dei procedimenti di reclamo e ricorso contro gli esiti di gara
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Comunicazione formale dell'aggiudicazione all'aggiudicatario
Piattaforme e-procurement:
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Gestione delle piattaforme di e-procurement per l'affidamento di lavori, servizi e forniture
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Caricamento dei bandi e della documentazione di gara su piattaforma
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Ricezione e gestione delle offerte telematiche
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Gestione del sistema di firma digitale e autenticazione
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Conformità alle normative sulla trasmissione telematica dei dati
Monitoraggio dell'esecuzione:
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Monitoraggio dell'avanzamento dei lavori, servizi e forniture
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Verifiche di conformità alle prescrizioni contrattuali
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Controllo del rispetto dei tempi contrattuali
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Gestione di eventuali varianti contrattuali
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Coordin amento con il Direttore dell'Esecuzione del Contratto (DEC)
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Verifica della qualità delle prestazioni fornite
Trasparenza e accountability:
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Pubblicazione dei bandi, dei risultati di gara e della modulistica
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Comunicazione dei risultati ai candidati
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Rispetto dei tempi massimi di conclusione delle procedure
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Gestione delle richieste di accesso ai dati (FOIA)
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Conformità GDPR nella gestione dei dati personali
Precontenzioso amministrativo:
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Gestione dei ricorsi e contestazioni durante la fase di gara
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Predisposizione di controreplicas e difesa amministrativa
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Coinvolgimento dell'ufficio legale per questioni di particolare complessità
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Comunicazione con le autorità competenti (ANAC) per questioni di corruzione