2-03-2015

marzo 2015 Il 2 marzo 2015 si è svolto il convegno “Fare rete: il rafforzamento delle buone prassi nel contrasto alla violenza di genere” cui hanno preso parte la presidente e la vice-presidente del CUG dell’ateneo di Arcavacata; la consigliera regionale di parità; la consigliera del direttivo nazionale D.i.Re.; la delegata del Centro contro la violenza alle donne “R. Lanzino”; la presidente del CPO Ordine avvocati di Cosenza e la direttrice del centro Women Studies-Unical. Obiettivo dell’incontro è stato il rafforzare la rete territoriale antiviolenza, evidenziare ed approfondire le cause della violenza di genere; fare il punto su cosa è stato fatto e cosa si può fare; rinvigorire una rete interistituzionale attraverso un approccio multidisciplinare e promuovere al suo interno la partecipazione del comune di Rende con l’adesione al protocollo.