Dal Comune

In questa pagina si trovano tutte le notizie, gli eventi e gli avvisi pubblicati dal Comune di Rende.

Eventi 23 ottobre 2018

Proiezione pubblica del film “Sulla mia pelle” – La storia di Stefano Cucchi

"Habeas corpus: diritto e legalità nel caso Cucchi": questo il titolo dell'iniziativa promossa dall'assessorato alle pari opportunità del comune di Rende per il prossimo sabato 27 ottobre alle ore 20,30 nella sala del cinema Santa Chiara. "Abbiamo fortemente voluto che nella nostra città ci fosse (continua)

Avvisi 18 ottobre 2018

Riapertura termini per assistenza in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare – “Dopo di Noi”

Si avvisa che è stata predisposta la riapertura dei termini per l' assistenza in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare - "Dopo di Noi". Per consultare l'avviso pubblico e  il relativo allegato cliccare sul seguente link.

Avvisi 17 ottobre 2018

Riduzione schema Abatemarco-Capodacqua

Si comunica che, a causa delle riduzioni che si stanno registrando al gruppo sorgentizio dello schema Abatemarco-Capodacqua, la società SORICAL è costretta ad effettuare una graduale riduzione della fornitura attuale.

Avvisi 17 ottobre 2018

Convocazione del Consiglio Comunale

Si comunica che è convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione il 22/10/2018, alle ore 16:00 e in seconda convocazione il 23/10/2018, ore 19:00, seduta pubblica, presso la Sala Consiliare di Commenda, piazza Matteotti.

Avvisi 2 ottobre 2018

Decreto del Sindaco n°106 – Attivazione Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile

Si comunica che, visto il messaggio di Allertamento Unificato n. 304 del 02/10/2018 delle ore 13:00 con il quale viene segnalata criticità idrogeologica-idraulica e temporali con livello di allertamento ARANCIONE dalle ore 00:00 alle ore 24:00 del giorno 03/10/2018, si dispone l'attivazione del Centro Operativo (continua)

Avvisi 2 ottobre 2018

Convocazione del Consiglio Comunale

Si comunica che è convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione il 09/10/2018 alle ore 15:30, e in seconda convocazione il 10/10/2018, ore 17:00, seduta pubblica, presso la Sala Consiliare di Commenda, Piazza Matteotti.

Avvisi 26 settembre 2018

Ordinanza Sindacale per chiusura scuole

Si comunica che, a causa di lavori all'acquedotto Abatemarco e alla conseguente chiusura della fornitura idrica, è stata emanata una Ordinanza Sindacale che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ricadenti nel territorio di Rende, per la giornata di Giovedì 27 Settembre (continua)

Avvisi 24 settembre 2018

Interruzione acquedotto Abatemarco

Si comunica che giorno 26/09/2018 per manutenzione programmata all'impianto di sollevamento "Nascejume" ci sarà l'interruzione della fornitura su tutti i siti serviti dalle Adduttrici Abatemarco. Si porta pertanto a conoscenza che le operazioni di chiusura del flusso della fornitura inizieranno alle ore 7.00 del 26/09/2018 (continua)

Avvisi 18 settembre 2018

Chiusura Sede Museo del Presente

Si comunica che nel pomeriggio di Giovedì 20 Settembre 2018, la sede del Museo del Presente sarà chiusa al pubblico.

Avvisi 11 settembre 2018

Bando per la selezione di n. 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile

Si comunica che è indetto un bando per la selezione di n. 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'Estero. Scadenza presentazione domande giorno 28/09/2018 alle ore 23:59. Per consultare i relativi file visitare il seguente link.

Avvisi 4 settembre 2018

Interruzione acquedotto Abatemarco per riparazione condotta

Si informa che nella giornata di martedì 4 Settembre 2018 a causa di lavori di riparazione sulla condotta addutrice dello schema idraulico in oggetto, e precisamente nella località Boiano nel Comune di Malvito,è costretta a sospendere l'erogazione idropotabile alle utenze dei comuni in indirizzo, fino (continua)

Avvisi 28 agosto 2018

Richiesta di verifica qualità dell’aria

Si  comunica che, in data 27/08/2018, con nota prot. 42182, è stata richiesta all’ARPACAL di effettuare una verifica di qualità dell’aria nella zona industriale di Rende. E’ possibile consultare tale richiesta scaricando il file in allegato.

5.018 visite