Amministrative 2011

PROCLAMAZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

Vittorio Cavalcanti

è il nuovo Sindaco di Rende

con il 55,02 % delle preferenze.   Il voto definitivo delle liste Dati provvisori suscettibili di modifica. I dati hanno puramente titolo informativo

Il voto sezione per sezione

1 Rende Centro  2 Rende Centro  3 Rende Centro
 4 Santo Stefano 5 Surdo  6 Panagulis
 7 Quattromiglia  8 Arcavacata  9 Quattromiglia
 10 Parco Robinson  11 Rocchi 12 Santo Stefano
13 Surdo  14 De Chirico 15 F.lli Bandiera
 16 Arcavacata  17 Verdi  18 Giovanni XXIII
 19 F.lli Bandiera  20 Parco Robinson  21 Villaggio Europa
 22 Villaggio Europa  23 F.lli Bandiera  24 Parco Robinson
 25 F.lli Bandiera  26 Giotto  27 Quattromiglia
28 Santo Stefano  29 Saporito  30 Panagulis
 31 Giotto  32 Saporito  33 Verdi
 34 Arcavacata

Risultati definitivi affluenza ai seggi

Informazioni utili per il voto (facilitazioni disabili, documenti per votare, come si vota)

Elenco dei Candidati al Consiglio Comunale

Elenco degli Scrutatori (atto scaduto)

Programmi dei Candidati per la carica di Sindaco:

• Amerigo Castiglione (atto scaduto);
  • Vittorio Cavalcanti(atto scaduto);
  • Francesco Siciliano(atto scaduto);
  • Elio Corrente(atto scaduto);
  • Innocenzo Palazzo(atto scaduto);

AVVISO AGLI ELETTORI (modello 68 AR)

• Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento;
  • Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare, quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale per ottenere, presentando apposita domanda e restituendo l’originale, un duplicato/attestato sostitutivo o una nuova tessera per esercitare il diritto di voto;
  • In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere, quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale, un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.

LA TESSERA ELETTORALE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO.

RILASCIO TESSERE ELETTORALI

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio Elettorale, situato presso la Sede municipale di Rende Centro Storico, sarà aperto: – da martedì 10 a sabato 14 maggio 2011 dalle ore 9 alle ore 19; – nei giorni della votazione ( domenica 15 e lunedì 16 maggio) per tutta la durata delle operazioni di votazione.

AVVISO AI PRESENTATORI DI LISTA

Con nota prot. N.17128/2011/Elett. del 5 aprile 2011, indirizzata ai Sindaci e ai Segretari Comunali, la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza, ha invitato gli Enti a richiedere ai presentatori delle liste,

una copia del contrassegno di lista anche in formato .jpg.

Quanto sopra al fine di agevolare l’Ufficio Territoriale nella fase di caricamento dei dati sulla procedura informatica predisposta dal Ministero dell’Interno.

Convocazione dei Comizi Elettorali – (atto scaduto)

Elezione diretta del SIndaco e del Consiglio Comunale del 15 e 16 Maggio 2011(atto scaduto)

PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Al fine di assicurare la sottoscrizione delle liste dei candidati e gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni Comunali del 15 e 16 maggio 2011, l’ufficio elettorale fino a sabato 16 aprile 2011 (termine ultimo per la presentazione delle liste) rimarrà aperto al pubblico con il seguente orario, presso la sede di Piazza Garibaldi N°1 Rende Centro:

• dal lunedì al venerdì orario antimeridiano dalle ore 08:30 alle ore 13:30
  • Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì in ore pomeridiane dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 9:00 alle ore 12.00
  • venerdì 15 aprile dalle ore 08:00 alle ore 20:00