INCONTRO 7 MAGGIO

Anche dal secondo incontro tenutosi ieri nel municipio di Rende tra l’assessora Marina Pasqua e le associazioni culturali è emersa la necessità di costruire una rete locale attraverso cui lavorare in maniera sinergica.

7 MAGGIO 1

Dopo il tavolo tecnico dello scorso venti aprile con le organizzazioni rendesi che operano in ambito sociale, l’avvocata, alla presenza dell’assessore alla cultura Vittorio Toscano, ha sottolineato come: << Il percorso intrapreso sia indirizzato a valorizzare ed insieme coadiuvare le associazioni rendesi.>>.

7 MAGGIO 2

Dagli interventi è infatti affiorato il desiderio da parte dei numerosi operatori culturali presenti all’iniziativa di far parte di un progetto corale che preveda azioni comuni.

<<Cooperazione -ha concluso la Pasqua-, autodeterminazione, sinergia con le istituzioni: devono essere queste le priorità da cui muovere. In questa ottica abbiamo previsto di chiudere questi tavoli tecnici incontrando a breve le associazioni impegnate in ambito sanitario, ambientale e sportivo. Allora sarà chiaro a tutti come solo attraverso il confrontarsi e condividere saperi ed azioni  si possa favorire una lettura costante dei problemi presenti sul territorio che sia anche di essa superamento con l’agire comune.>>.