INCONTRO DEL 28 MAGGIO

Si consolida la rete delle associazioni rendesi voluta dall’assessora Marina Pasqua.

All’incontro di ieri mattina in municipio su salute e sport è emersa forte la volontà di rafforzare il rapporto tra realtà differenti, ma unite su fronti comuni e istituzioni.

“La volontà di conoscervi e conoscerci -ha affermato l’assessora- è dettata dal bisogno urgente di confronto sulle emergenze e le potenzialità del nostro territorio”.

“Abbiamo già istituito a tal fine -ha proseguito l’avvocata- un sito tematico visibile sulla home page comunale dove abbiamo costituito la banca dati delle associazioni di facile consultazione grazie alla quale utenti, cittadini possano individuare e conoscere la vostra attività.”.

Invitando gli operatori a far pervenire le schede tecniche all’indirizzo mail dell’assessorato -marinapasqua@comune.rende.cs.it-da inserire nel data base municipale, l’assessora ha auspicato il prosieguo del percorso intrapreso attraverso azioni corali e progetti partecipati.

Dall’incontro, infatti, è emersa la necessità di organizzare a breve un meeting tra comune, associazioni e dirigenti scolastici per una programmazione condivisa e sinergica tra i vari attori

La presidente del consiglio comunale Annamaria Artese ha infine annunciato che anche le associazioni sportive già attive sul territorio rendese saranno al centro della costituenda cittadella polifunzionale.