Comunicato sui tributi locali

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che, a superamento della precedente ordinanza sindacale peraltro in scadenza domani, il Decreto Legge n.18 del 2020, agli articoli 67 e 68, ha sospesi tutti i termini di scadenza degli adempimenti tributari e di pagamento delle imposte locali, nel periodo intercorrente tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020, relativamente a: liquidazioni, atti di accertamento anche esecutivi, attività di controllo e sopralluoghi, riscossione coattiva, ingiunzioni ed intimazioni di pagamento, dilazioni e rateizzazioni.

Nel contempo, l’Amministrazione Comunale della Città di Rende – Assessorato e Settore Tributi – comunica che sta studiando ulteriori forme di agevolazione e di sospensione dei termini di rinvio dell’emissione degli avvisi bonari e dei versamenti in autoliquidazione dei tributi locali, comunque nei limiti di quanto verrà stabilito e consentito dalla normativa nazionale ed emergenziale di riferimento.

1.281 visite