Evento “Capitalist Development in Hostile Environments”

L’evento “Capitalist Development in Hostile Environments” si svolgerà presso l’Università della Calabria nelle date 6-7-8 Giugno 2017.

Per visualizzare il programma completo consultare il file allegato.

Home Care Premium 2017

Avviso Home Care Premium 2017, per ulteriori informazioni consultare il file allegato.

Presentazione libro “Il Pozzo Oscuro”

Si comunica che giorno 28/04/2017 alle ore 17:00, presso la sala Tokio del Museo del Presente, verrà presentato il libro di Anna De Vincenti dal titolo “Il Pozzo Oscuro”.

Presentazione Libro “Tutto il Teatro”

Giovedì 8 Giugno h. 18:30 presso il Museo del Presente, si svolgerà la presentazione del libro “Tutto il Teatro” di Vincenzo Ziccarelli.

Avv. Marcello Manna – Sindaco di Rende

Dott. Mario Bozzo – Presidente Fondazione Carical

Carmine Donzelli – Editore

Natale Filice – Curatore del libro

Andrea Amoroso – Italianista

Modera Valeria Bonacci

Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di alcune opere di Vincenzo Ziccarelli.

Servizio Taxi Sociale

Si avvisa che il Comune di Rende ha attivato il Servizio di “Taxi Sociale”. Per maggiori informazioni, scaricare il file allegato.

XIII edizione della settimana contro il razzismo

Parte la XIII edizione della Settimana di azione contro il razzismo e il comune di Rende, unica città della Calabria, aderisce all’appuntamento promosso dall’Unar con la campagna “Running for equality” che vedrà il primo fine settimana di primavera ricco di iniziative volte alla sensibilizzazione verso i temi della discriminazione razziale.
Si comincia il 24 marzo dalle 17 al museo del Presente con il panel dedicato alla condivisione dei saperi.
La città che accoglie. Ripensare le migrazioni come opportunità” è il titolo del convegno organizzato dal Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Unical. Parteciperanno all’incontro coordinato dalla ricercatrice Maria Francesca D’Agostino Giovanni Manoccio per la Regione, Ibrahima Deme Diop per ASeCo, Pietro Fantozzi per l’università della Calabria, Pino Fabiano per Migrantes Cosenza-Bisignano, Ahmed Berraou per la CGIL e Maria Grazia Mallone, esperta di progettazione e fondi Europei alla Regione.
A margine del dibattito spazio ai più piccoli con i laboratori a cura di ASeCo e Benessere Bambino con la
costruzione dello jiembe, strumento tradizionale senegalese e con riflessioni ad alta voce sul fenomeno del razzismo attraverso performance teatrali e
Viaggio, infine, alla scoperta dei suoni e sapori d’Africa e d’Oriente con percorsi sensoriali nella tradizione culinaria africana e araba ed esibizioni live.
Sabato e domenica si entra nel vivo delle gare non competitive curate dalla sezione provinciale del Coni con il panel “di corsa contro il razzismo”.
Si comincia il 25 su viale Principe con la corsa per bambini e ragazzi: hanno aderito le scuole rendesi dell’istituto comprensivo di Rende-Quattromiglia e gli istituti superiori Cosentino e Gioacchino Da Fiore.
Domenica, invece, corsa e staffetta per gli adulti. Alle gare non competitive parteciperanno gli ospiti dei Cas rendesi e i gruppi scout della città.
Parallelamente alle gare, nei giardini del palazzo municipale in piazza San Carlo Borromeo, Teca proporrà per i bambini giochi culturali dal mondo e Daawa un laboratorio sui suoni dall’Arabia.
Dopo le performance musicali, la manifestazione si concluderà con la premiazione ai partner dell’iniziativa.
Per info:
Https://ww.Facebook.com/runxequal

Comune di Rende
Piazza San Carlo Borromeo
87036 Rende (Cosenza)

Centralino: 0984-8284-11
IBAN: IT20 V 07062 80880 000000108737
Conto Corrente Postale: 242875
Posta Elettronica Certificata: protocollo.rende@pec.it

Copyright 2015-2017 Città di Rende - Tutti i diritti riservati - Realizzazione e modifiche: VinSoft di Coopyleft - Powered by WordPress