Interruzione o riduzione fornitura idropotabile acquedotto ABATEMARCO 23/12/2025

Dettagli della notizia

Interruzione o riduzione fornitura idropotabile acquedotto ABATEMARCO per disalimentazione linea elettrica di alimentazione impianto di sollevamento Nascejume

Data:

23 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che, alle ore 12:30 di questa mattina, martedì 23 Dicembre 2025 la Sorical è stata allertata dal sistema di telecontrollo per il fermo dell’impianto di sollevamento Nascejume nel Comune di San Donato di Ninea.

E’ stato riscontrato la disalimentazione delle linea elettrica di E- Distribuzione che alimenta il nostro impianto, con conseguente interruzione o riduzione dell’erogazione idropotabile alle utenze servite, pertanto, è stata segnalata la disalimentazione al numero verde di E- Distribuzione.

Allo stato, risulta presente un guasto su loro cabina MT- BT, sono presenti le squadre di manutenzione per la riparazione del guasto, a conclusione dei lavori di competenza Enel, il nostro impianto è predisposto al riavvio,  con graduale ripristino dell’erogazione idropotabile.

Per la sola utenza Merone del Comune di Cosenza alimentata dalla vasca di accumulo del serbatoio Regionale di Cozzo Muoio si informa che, l’erogazione non subirà nessuna variazione, ma resterà garantita fino l‘orario giornaliero concordato, mentre l’utenza De Rada continuerà a essere alimentata dal pozzo.

Lo schema idraulico Capodacqua non risulta interessato dal disservizio, pertanto, restano garantite le ordinarie forniture idropotabili.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri