Visita del Console Russo al Comune di Rende

AL CINEMA SANTA CHIARA UNA RASSEGNA DI FILM RUSSI

Il sindaco di Rende questa mattina ha ricevuto in comune il console Russo Eugeniy Alexsandriovich Pantelev. Ad accompagnare il console cittadini russi che vivono tra Cosenza e Rende e in altri paesi della provincia di Cosenza. Scambio di doni, fotografie, applausi, ma la giornata è stata caretterizzata anche da un accordo sull’avvio di attività culturali, religiose e storiche. Il console russo, infatti, si è reso disponibile alla collaborazione con il Comune di Rende. E di certo c’è già una programmazione di film russi che verranno proiettati nel cinema Santa Chiara al centro storico di Rende. Film tradotti in Italiano. Veri e propri capolavori del cinema russo. Il console poi ha strappato una promessa allo stesso sindaco di Rende Marcello Manna e per una volta ogni sei mesi la comunità russa potrà usufruire del Museo del Presente per giornate di approfindimenti, dibattiti e mostre. Il sindaco ancora ringrazia il console per la visita ed è soddifatto di questa collaborazione “ che per la nostra città è solo motivo di condivisione e crescita culturale”.