Città di Rende

Piazza San Carlo Borromeo
87036 Rende (Cosenza)

SUAP

Lo sportello dello Sportello Unico Attività Produttive e Commercio è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Lunedì – Giovedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

Il Comune

Centralino: 0984-8284-11
Partita IVA: 00276350782
IBAN: IT20 V 07062 80880 000000108737
Conto Corrente Postale: 242875
Posta Elettronica Certificata: protocollo.rende@pec.it

Avviso revisione generale toponomastica comunale e numerazione civica

28 Febbraio 2023

Si comunica che:

1. È attualmente in corso una revisione toponomastica su tutto il territorio comunale, con apposizione di nuove targhe di segnaletica (su piazze, strade, vie, spazi pubblici, etc.) e relativo aggiornamento di numerazione civica con contemporanea apposizione di nuove tabelle;
  2. Si provvederà ad assegnare il numero attribuito mediante una etichettatura numerata posta sull'accesso (ogni ingresso posto su spazio pubblico), in modo da non causare imbrattamento alle pareti; le nuove targhe di numerazione civica saranno contraddistinte dallo stemma comunale di colore rosso e sostituiranno ogni altra targa di numerazione esistente che, ove possibile, sarà rimossa o marcata con apposito segnale di annullamento.
  3. Il servizio riguarda tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, ecc.) che hanno accesso diretto da aree e spazi pubblici di circolazione (sia carrabile che pedonale);
  4. Nel caso di assenza degli inquilini/proprietari, , gli operatori lasceranno un apposito modello cartaceo di "Richiesta Dati" nella cassetta postale; solo in caso di variazione di numerazione civica e/o di diversa denominazione della strada rispetto all'indirizzo riportato sul proprio documento d'identità, il modello (anche direttamente scaricabile dal sito web del Comune di Rende www.comune.rende.cs.it, all’interno della sezione "anagrafe") potrà essere:
         a. Consegnato a mano al Protocollo Generale presso la sede municipale ubicato in: Piazza San Carlo Borromeo, n.1 – 87036 Rende (CS);
         b. Spedito tramite raccomandata A/R all’indirizzo della sede comunale;
         c. Inviato a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo.rende@pec.it

I dati in alternativa, potranno anche essere soltanto aggiornati direttamente sul sito internet dell’anagrafe Nazionale al seguente indirizzo: www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino nella sezione "rettifica dei dati" (NB: l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di SPID, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi/CNS).

La comunicazione da parte dei cittadini dell’eventuale variazione dei dati garantirà la variazione di indirizzo, non comportando alcun ulteriore onere burocratico per il cittadino: l’Ufficio Anagrafe del Comune provvederà a comunicare la variazione a tutti gli Enti interessati.

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato dal Comune di Rende firmato dal Sindaco, riportante le generalità del soggetto incaricato della Maggioli Tributi (società appaltatrice del servizio) e corredato da fotografia per il riconoscimento).

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell'espletamento del lavoro affidatogli.

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro né ad accedere all'interno dell'immobile.

Nel caso in cui si dovessero verificare richieste non conformi al presente avviso o da personale non ben identificato, si prega di segnalare immediatamente l’accaduto alle Forze dell’Ordine.

@@alt@@