Avviso pubblico per individuazione Enti Terzo Settore disponibili alla co- progettazione del Pronto Intervento Sociale (PIS)

Dettagli della notizia

Si rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione finalizzata alla realizzazione e gestione del Pronto Intervento Sociale (PIS) dell’Ambito.

Data:

24 Settembre 2026

Tempo di lettura:

Avviso Pubblico

Descrizione

L’Ambito Territoriale Sociale n. 2 di Rende rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione, ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, finalizzata alla realizzazione e gestione del Pronto
Intervento Sociale (PIS) dell’Ambito.
Il Pronto Intervento Sociale è un servizio specialistico rivolto alla gestione delle emergenze e delle urgenze sociali, finalizzato a garantire una risposta tempestiva alle situazioni che insorgono improvvisamente e che determinano bisogni non differibili.
Il servizio prevede una Centrale Operativa Sociale attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per la ricezione e gestione delle segnalazioni e l’attivazione, ove necessario, delle risorse e delle professionalità competenti, in raccordo con il Servizio Sociale Professionale dell’Ambito.
La procedura è finalizzata all’individuazione di uno o più Enti del Terzo Settore con i quali sviluppare un percorso di progettazione condivisa, attraverso il quale definire il modello organizzativo e gestionale del servizio, le modalità operative, il progetto definitivo e il relativo
quadro economico.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2026, alle ore 12:00.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione prevista dall’Avviso, dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC all’indirizzo [email protected]. La PEC dovrà riportare, a pena di esclusione, il seguente oggetto: “Manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore disponibili alla co-progettazione ai sensi dell’art. 55 comma 3, del D.Lgs. n. 117/2017, per la realizzazione e
gestione del servizio di Pronto Intervento Sociale per l’Ambito Territoriale n. 2 di Rende”.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • Allegato A – Domanda di partecipazione;
  • Allegato B – Relazione illustrativa/proposta organizzativa di massima;
  • Allegato C – Dichiarazione di intenti a costituirsi in forma associata;
  • Allegato D – Scheda Economica di sintesi.

La documentazione e i relativi allegati dovranno essere firmati digitalmente dal/dai legale/i rappresentante/i del soggetto capofila e dagli eventuali partner.

Per requisiti di partecipazione, criteri di valutazione, modalità di svolgimento della procedura e ulteriori condizioni si rinvia integralmente all’Avviso pubblico.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2026, 13:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri